Martedì 19 gennaio alle 20.40 ora di Greenwich il Sole abbandonerà il segno del Capricorno per fare il suo ingresso in Acquario.

Urano, il suo dispositore, sarà congiunto a Marte, a Lilith e in aspetto di quadrato al luminare diurno, per cui controllare le nostre energie e le nostre reazioni potrà diventare problematico, spingendoci ad agire in modo irragionevole quando saremo chiamati a trasformarci, reinventarci, muovendoci nella direzione della crescita.
Sia Urano che Marte sono infatti pianeti avidi di novità e pronti ad esplorarle, da sempre temerariamente proiettati verso l’esterno, mentre Lilith simboleggia il coraggio di infrangere stereotipi, imposizioni e pregiudizi per rimodellare il destino che gli altri ci hanno assegnato.
Ma poiché il Toro è un segno conservatore che più conservatore non si può, forse non sarà facile staccarci dalle nostre abitudini e dai nostri modi di pensare, imparando a vedere le cose da un’altra angolazione.
Il rischio di insistere sulle stesse strade, nella stessa maniera per isolarci dal cambiamento, nell’illusione di mantenere un porto sicuro quando il mare è in burrasca, potrebbe risultare particolarmente forte (nel segno del Toro Urano e Lilith si trovano in caduta, mentre Marte è in esilio).
Il Sole in Acquario abbracciato a Saturno a a Plutone sembra però suggerirci che non tutto è perduto, dunque il passaggio da ciò che siamo a ciò che desideriamo potrebbe essere ancora possibile, a patto che la nostra motivazione, il nostro desiderio, la nostra volontà di esprimere nuove parti di noi sia davvero forte.
Il 25 gennaio il Sole formerà un bel sestile con Chirone in Ariete, aiutandoci a smontare quei comportamenti che fino ad oggi ci hanno portato lontano dalla persona che volevamo essere, mentre la sua congiunzione inferiore a Mercurio retrogrado dell’8 febbraio sarà un ottimo momento per mettere un punto, invertire la rotta e ricominciare.
Qui di seguito l’elenco degli aspetti che il Sole in Acquario intreccerà nei prossimi giorni con gli altri pianeti:
- 28 gennaio: Luna Piena (9°)
- 1 febbraio: quadrato a Marte (12°)
- 8 febbraio: congiunzione a Mercurio R (20°)
- 11 febbraio: Luna Nuova (23°)
- 18 febbraio: ingresso in Pesci (0°)
Buon Sole in Acquario a tutti!
Copyright www.cinquantasfumaturediastrologia.it – Tutti i diritti riservati. Qualsiasi riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione scritta è vietata. Legge 633 del 22 Aprile 1941 e successive modifiche.
Image attribution: “The Fashion World of Jean Paul Gaultier: From the Sidewalk to the Catwalk” by ayelienne is licensed under CC BY-ND 2.0