Martedì 19 febbraio alle 0.04 (ora italiana) il Sole abbandonerà l’Acquario e si trasferirà in Pesci, segno d’Acqua il cui simbolo rappresenta due forme d’esperienza, interna ed esterna, o due pesci legati insieme.
Quando i Pesci collaborano, si muovono con disinvoltura nelle profondità marine, ma quando seguono direzioni opposte si cullano facilmente nei sogni a occhi aperti, senza arrivare da nessuna parte.
Romantici, generosi e dotati di un mondo interiore ricchissimo, i Pesci nutrono un forte interesse verso gli aspetti più intimi e spirituali dell’esistenza, e mostrano un’empatia immediata con le persone vicine, gli animali e la natura (esaltazione della Luna).
Non sempre però riescono ad accettare e a gestire in maniera costruttiva la loro ipersensibilità, perché faticano a stabilire dei limiti e a prendere le dovute distanze da persone o situazioni tossiche, restando intrappolati in un’atmosfera di equivoci e false interpretazioni che li espongono al rischio di essere danneggiati (esilio di Mercurio).
Contrariamente alla Vergine, segno con cui si scontrano nella ruota dello Zodiaco sull’asse sesta-dodicesima Casa, i Pesci non hanno però la mania di tenere tutto sotto controllo e si fidano del loro intuito quando si tratta di uscire dalla routine dell’abitudine, perché sanno bene che stabilità e sicurezza sono soltanto un’illusione: nella vita, come in natura, tutto cambia e tutto è ciclico (domicilio di Nettuno).
EMPATIA CANAGLIA

Il Tema di ingresso del Sole in Pesci mostra un sestile (aspetto armonico di 60 gradi) con l’energico Marte e con l’opportunista Urano che coinvolge la quarta e la sesta Casa.
Si tratta di configurazioni che parlano di intraprendenza, dinamismo, capacità di cogliere i momenti e le occasioni propizie per risolvere le questioni legate alle mura domestiche, alla famiglia e alle abitudini quotidiane, senza perdere tempo in lamentele che alla lunga generano soltanto frustrazione.
Sotto questo profilo il Grande Trigono di Fuoco formato da Giove, Urano e la Luna alimenterà una vitalità infinita, ma potrà anche rendere difficile sintonizzarci emotivamente con gli altri, riconoscendo le loro necessità e i loro punti di vista.
Per fortuna il semisestile (aspetto minore di 30 gradi) fra il Sole in Pesci e Chirone in Ariete ci aiuterà a regolare la nostra energia senza renderla schiava dei sentimenti, permettendoci di organizzarci e gestire la situazione.
Qui di seguito un elenco degli aspetti che il Sole in Pesci formerà nei prossimi giorni:
- 19 febbraio: Luna Piena (0 gradi Vergine)
- 27 febbraio: sestile con Marte (8 gradi)
- 6 marzo: Luna Nuova (15 gradi Pesci)
- 7 marzo: congiunto a Nettuno (16 gradi)
- 9 marzo: sestile a Saturno (18 gradi)
- 13 marzo: sestile a Plutone (22 gradi)
- 14 marzo: quadrato a Giove (23 gradi)
- 15 marzo: congiunto a Mercurio/cazimi (24 gradi)
- 15 marzo: trigonale al Nodo Nord (24 gradi)
- 20 marzo: ingresso in Ariete
© Copyright www.cinquantasfumaturediastrologia.it – Tutti i diritti riservati. Qualsiasi riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione scritta è vietata. Legge 633 del 22 Aprile 1941 e successive modifiche.
Image attribution: “wings” by Joanna Coccarelli is licensed under CC BY 2.0